Buona salute e invecchiamento attivo. A Modena e Solbiate Arno presentati servizi e opportunità
ANCeSCAO promuove salute, prevenzione e benessere organizzando momenti informativi sui servizi e le opportunità presenti sul territorio. Nel mese di maggio Modena e Solbiate Arno (VA) hanno ospitato due appuntamenti, rispettivamente promossi dalla Struttura comprensoriale di Modena insieme al Centro Sociale e Orti S. Faustino e dal Centro Ricreativo “Lumaca d’Oro”.
Modena. Presentazione del Centro di Assistenza e Urgenza (CAU)
Per una sanità più inclusiva, presente e vicina al cittadino i rappresentanti dell’AUSL di Modena ha presentato il nuovo servizio CAU al Centro Sociale e Orti San Faustino, lunedì 27 maggio. La struttura accoglie e assiste pazienti che presentano problemi di salute urgenti ma non gravi. Maggiori informazioni: https://www.ausl.mo.it/azienda/dipartimenti-territoriali/dipartimento-cure-primarie/centro-assistenza-e-urgenza-cau/
Solbiate Arno. Fisioterapia per un invecchiamento attivo
Al Centro Ricreativo “Lumaca d’Oro” proseguono le iniziative per una “buona salute”. Per due mercoledì consecutivi a partire dal 15 maggio il centro ha ospitato gli incontri gratuiti a cura del Dott. Simone Patane’ il quale ha illustrato ai partecipanti i benefici della fisioterapia preventiva e riabilitativa sulle persone anziane. Tali discipline costituiscono un intervento importante per favorire un invecchiamento attivo e il mantenimento delle capacità motorie, per il trattamento di diverse patologie soprattutto ortopediche e neurologiche che tendono ad essere frequenti con l’avanzare dell’età.
Emilia-Romagna, Lombardia, #ColtiviamoBenessereSociale, 2024