TIME TO CARE: ANCeSCAO in campo con 11 progetti

ANCeSCAO A.P.S. parteciperà con undici progetti al bando "TIME TO CARE" promosso dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e il Dipartimento della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

È stato pubblicato il Bando del progetto TIME TO CARE, rivolto ai giovani tra i diciotto e i trentacinque anni che vogliono impegnarsi, per un periodo di sei mesi, in attività di supporto e assistenza agli anziani, nell’ambito di azioni progettuali proposte dagli enti del Terzo settore sul territorio nazionale.

Per informazioni e per consultare il testo completo del Bando clicca qui...

Il progetto è nato nel periodo dell’emergenza sanitaria per sostenere una delle categorie maggiormente esposte al contagio del coronavirus, gli anziani, attraverso il coinvolgimento di giovani e con l’obiettivo di promuovere lo scambio tra generazioni, favorendo l’inclusione delle persone anziane nella vita sociale.

Valori e principi  nei quali si riconosce ANCeSCAO A.P.S. che, insieme ad alcune sue strutture territoriali, da Nord a Sud proporrà 11 progetti e accoglierà oltre 40 giovani che potranno dare un supporto concreto per progetti in servizi di assistenza a domicilio e/o a distanza nei confronti degli anziani, in attività di consegna di spesa, acquisto di farmaci, contatti con i medici di base, consegne a domicilio di diversi beni, libri, giornali, ecc., o anche assistenza da remoto, per servizi di ascolto e conforto alle persone sole.

ANCeSCAO E I SUOI 11 PROGETTI - (elenco consultabile alla Tabella 1 cliccando qui)

Basilicata:

Campania:

  • Associazione Polivalente Socioculturale “Fenestrelle” - Monteforte Irpino (AV) Leggi il progetto

Emilia Romagna:

Lazio:

  • Centro Sociale Integrato/Inclusivo "Dialogo" A.P.S. - Aprilia (LT) Leggi il progetto
  • Centro Aggregativo Sociale e Culturale "Nuova Latina Nascosa" APS - Latina Leggi il progetto

Umbria:

  • Coordinamento Comprensoriale ANCeSCAO Terni Narni Amelia Aps - Terni Leggi il progetto

Veneto:

DATA DI SCADENZA INVIO CANDIDATURE: I giovani dovranno inviare la loro domanda di partecipazione direttamente alla PEC di riferimento Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., utilizzando il form pubblicato con il Bando, entro le ore 14.00 del 31 ottobre 2020. Le date dei colloqui verranno fissate e comunicate successivamente una volte ricevute tutte le candidature.

INFO E CONTATTI: Per eventuali informazioni sul bando si potrà fare riferimento all’indirizzo e-mail di riferimento di ogni singolo progetto, oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si ricorda che per inviare la propria candidatura è obbligatorio l'invio all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si precisa che l'indirizzo PEC è abilitato anche per la ricezione di messaggi con posta elettornica ordinaria.

2020