Un albero di Natale "riciclato" a Modena

I Volontari del Centro Comitato Anziani Orti S.Agnese S.Damaso hanno ricevuto uno splendido regalo.

ANCeSCAO E' aiuto e solidarietà!

I Centri ANCeSCAO, per tutto l'anno, si dedicano alle loro comunità di riferimento, proponendo attività ed eventi, ma anche realizzando progetti e iniziative di beneficenza e solidarietà verso gli altri, molto spesso in collaborazione con altre associazioni o enti.

A Modena, il Comitato Anziani Orti S.Agnese S.Damaso APS è un esempio concreto di questo attivismo e durante l'anno ha collaborato attivamente con il S.A.D (Servizi Assistenza Domiciliare) del Quartiere 3 di Modena, realtà gestita dalla Cooperativa Sociale Gulliver.

E proprio gli educatori e le persone assistite dal servizio hanno regalato all'associazione un dono veramente speciale e realizzato da loro: un albero di Natale interamente realizzato con barattoli riciclati, con all'interno decorazioni ed elementi tradizionali del Natale.

Un regalo che testimonia la creazione di un rapporto speciale di gratitudine e amicizia tra le due realtà e che si pone in linea con quella cultura del riuso e del recupero che portato anche il Centro ANCeSCAO di Collarmele (AQ) a realizzare un opera d'arte natalizia ecosostenibile.

ANCeSCAO A.P.S, con piccoli gesti, e in particolare nelle realtà ortive, si impegna a promuovere un corretto uso delle risorse, dell'acqua e modalità ecologiche di risparmio energetico e raccolta differenziata.

Emilia-Romagna, 2019