Convegno Regionale a San Salvatore Telesino

ANCeSCAO Campania - Convegno Regionale

Nella splendida cornice dell’Abbazia Benedettina in san Salvatore Telesino, ieri 22 marzo , ANCeSCAO Campania ha trascorso una giornata con la Presidenza Nazionale, esaminando il tema: ”La situazione reale ANCeSCAO in Campania Necessità e Prospettive”.

Dopo il saluto del Sindaco Fabio Romano della Cittadina di San Salvatore Telesino, la presidente Regionale Erminia Mortaruolo ha invitato i Soci campani a percorrere un cammino comune, affinchè, guardando al futuro, si crei una solida identità associativa. Ha evidenziato, altresì, al fine di promuovere il territorio, l’importanza della valorizzazione del patrimonio culturale .

Il Sociologo Claudio Marra docente Università Fisciano, nel suo intervento,ha acceso i riflettori sul complesso mondo del Welfare e del terzo settore.

Sono, inoltre, intervenuti anche i membri dell’esecutivo di Presidenza, Claudio Barbanera e Michelino Lucidi, i quali hanno trattato sia gli aspetti organizzativi, quale il tesseramento, sia la promozione e lo sviluppo del territorio.

download

L’intervento conclusivo è stato, infine, tenuto dal presidente Righini, il quale ha ricordato che ad un’Associazione di secondo livello spetta il compito di fornire assistenza e servizi, sottolineando la necessità che vi sia, da parte dei soci, una presa di coscienza sul fine da realizzare, concludendo che il raggiungimento degli obiettivi dipende solo dalla volontà, dalla capacità e dalla determinazione che ogni socio saprà dimostrare.

Campania, 2017