Venti anni di attività per il Centro Ricreativo Anziani di Gavello (RO)

ANCeSCAO Veneto - 20° Anniversario Centro Anziani di Gavello (RO)

Domenica 28 settembre, nella sala polivalente parrocchiale, abbiamo festeggiato il 20° anniversario di apertura del nostro Centro. Abbiamo dovuto chiedere ospitalità alla Parrocchia perché le adesioni alla cerimonia hanno superato di molto le aspettative e il nostro Centro non poteva contenerle tutte (per il pranzo eravamo circa 150 persone). Questo è stato per noi motivo di orgoglio, per l’affetto che tanti iscritti, amici e simpatizzanti ci hanno voluto dimostrare con la loro partecipazione.

Ci ha onorato con la sua presenza il Sindaco che ha ringraziato i volontari del Centro per le tante attività che organizzano a favore degli anziani e della comunità, sottolineando come il volontariato rappresenti una grande ricchezza per tutto il paese.

Il saluto del Sindaco al 20° anniversario del Centro di Gavello (RO)

A rappresentare la nostra Associazione il Presidente Regionale Tonino Franceschetti, la Presidente Provinciale Maria Emma Cappello e il Consigliere Nazionale Luciano Lanzoni che ci hanno donato una targa a ricordo della giornata, con l’augurio di una ancora proficua e duratura attività.

Con nostra gioia hanno partecipato anche gli amici dei Centri ANCeSCAO della provincia di Rovigo: Badia Pol, Occhiobello, S. Maria Maddalena, Villadose, Ca’ Emo, Salara e Adria che hanno voluto far festa con noi.

Il pranzo, grazie alle bravissime socie volontarie che puntualmente ad ogni convivio si improvvisano cuoche, ha riscosso grande successo ed è stato apprezzato da tutti.

A rallegrare ed animare la giornata non poteva mancare la musica con le cantanti Alessia e Chiara che hanno interpretato melodie di vario genere molto applaudite.

Alla fine del pranzo mi è sembrato doveroso intervenire per spiegare le motivazioni della festa e per ringraziare sentitamente i nostri soci, quelli che collaborano fin dalla nascita del Centro, quelli più recenti che continuano il lavoro iniziato, quelli che purtroppo non ci sono più ma che ricordiamo con affetto e gratitudine.

Un ringraziamento particolare ho espresso alle autorità che con la loro presenza ci hanno dimostrato stima e riconoscimento per le nostre attività.

Sono anche state consegnate alcune targhe come riconoscenza ai volontari che hanno sempre dato la loro disponibilità e ai soci fondatori. Questo è stato un momento carico di commozione perché abbiamo rivissuto insieme le fatiche ma anche le gioie per le tante occasioni vissute insieme e i ricordi, si sa, vanno a toccare il cuore.

Anche nei giorni seguenti abbiamo ricevuto tanti complimenti per l’organizzazione della giornata.

Per noi è motivo di vanto e gioia per aver fatto trascorrere a tutti una bellissima giornata.

Maria Assunta Bellettato, Presidente del Centro Ricreativo Anziani Gavellesi

Veneto, 2014