Concorso Regionale ANCeSCAO di pittura libera

La 4^ edizione del concorso regionale Ancescao di pittura liberapromosso dal Coordinamento Regionale con la collaborazione del Centro Sociale Ancescao di Stanghella (PD), del Circolo Culturale “La Tavolozza” di Stanghella (PD) e con il patrocinio del Comune di Stanghella (PD), è stata un grande successo.  Centinaia e centinaia di soci e di pubblico hanno visitato la Mostra espositiva delle opere, presso la Villa Centanini, sede del Centro Anziani ANCeSCAO di Stanghella (PD), aperta al pubblico dalle ore 21 alle ore 23 per il periodo dal 19 al  26 luglio, grazie alla collaborazione del Circolo “La Tavolozza”.


Quest’anno i soci pittori hanno presentato 60 opere provenienti dalle Province di Rovigo, Padova, Venezia e Treviso. 

La cerimonia di premiazione che si è svolta domenica 26 luglio alle ore 18, è stata aperta dalla socia  alla presenza di un numeroso pubblico, la quale ha invitato il Sindaco di Stanghella a prendere la parola per un salutoa seguire il Presidente Regionale Ancescao di ,  Presidente Coord. Prov.le di PD e di Presidente del Centro Anziani Ancescao di Stanghella (PD), erano presenti anche  consigliere Nazionale e  membro del Coord. Regionale Veneto.

 

Volontariato e Riforma del Terzo Settore: convegno ANCeSCAO a Mira

ANCeSCAO Veneto - Convegno a Mira

«Ce la faremo. L’importante è rendersi conto che è stata approvata una legge che trasforma i rapporti precedenti. Non bisogna opporsi a questa novità, ma cercare di orientarla. Tanto più che abbiamo quasi diciotto mesi davanti per discutere con il Governo i dettagli». Esarmo Righini, Presidente Nazionale di ANCeSCAO, carica così i presenti al convegno sulla Riforma del Terzo Settore, tenutosi sabato 7 ottobre a villa Widmann di Mira.

20° Anniversario dell'Associazione Socio Ricreativo Culturale "A. Palladio"

ANCeSCAO Veneto - 20° anniversario Ass.ne Palladio

Il presidente Paolo Semenzato ha salutato e ringraziato per la partecipazione l’assessore alle politiche sanitarie ed ai servizi alla Persona, dott. Francesco Sacco, don Gino parroco di Mira, i rappresentanti dell’ANCeSCAO Nazionale, regionale e provinciale, i presidenti delle associazioni ANCeSCAO presenti, i soci e tutte le persone che con la loro presenza hanno voluto dimostrare il loro apprezzamento per le attività che l’Associazione svolge a favore degli anziani e delle persone in difficoltà.

4° Concorso Regionale di Poesia e 2° di Fotografia ANCeSCAO Veneto Badia Polesine (RO)

ANCeSCAO Veneto - 4° Concorso di poesia e 2° di Fotografia

17 ottobre 2015, con riconoscimento del Presidente della Repubblica e della Presidente della Camera dei Deputati. La splendida cornice del Teatro Sociale “Eugenio Balzan” di Badia Polesine (RO) conosciuto anche come La Piccola Fenice per la forte somiglianza con il Teatro veneziano, ha certamente valorizzato la Cerimonia di Premiazione dei Concorsi Regionali ANCeSCAO del Veneto di Poesia e Fotografia 2015, svoltasi il 17 ottobre scorso.

Ottobre Mese dei Nonni 2015

ANCeSCAO Veneto - Ottobre Mese dei Nonni

Dal 2005 il calendario si è arricchito di una nuova ricorrenza: il 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni. I Centri di Volontariato ANCeSCAO (Associazione Nazionale Centri Anziani e Orti) della provincia di Rovigo non si sono limitati ad una sola giornata ma per tutto il mese saranno organizzate numerose iniziative fra le quali incontri e visite culturali in città d’arte, attività di ginnastica dolce, incontri con i bambini delle scuole, convegni su temi della salute, inizieranno le lezioni dell’Università della Terza Età e i corsi per imparare ad usare il computer, internet e la posta elettronica per restare al passo con i tempi, ecc.

  • 1
  • 2