ANCeSCAO Veneto al III congresso di Federanziani

ANCeSCAO Veneto - III congresso di Federanziani

Il Presidente regionale Ancescao Veneto Tonino Franceschetti e il Presidente Coord. Prov.le Ancescao di Treviso Ivonne Tordini hanno presenziato con una delegazione di 22 persone dell'Ancescao Veneto ai lavori del 3° congresso Nazionale della "Corte di Giustizia Popolare per il diritto alla Salute" organizzato dalla Federanziani al PalaCongressi di Rimini il 21, 22 e 23 nov. 2014. 

Presidente ononario del 3° congresso è stata Beatrice Lorenzin Ministro della Salute mentre i lavori sono stati presieduti da Sergio Pecorelli Magnifico Rettore dell'Università di Brescia e Presidente dell'AIFA. Si è parlato del diritto alla salute: un diritto inalienabile "criticità e soluzioni a confronto", di "Aderenza alla Terapia", di dolore "Cure Palliative", di dolore cronico e di "Nutrizione".

Il Congresso è stato organizzato sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Parlamento Europeo, del Presidente del Senato e della Camera e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Erano presenti ai lavori del 3° congresso 6.000 delegati e le conclusioni sono state tenute dal Ministro alla Salute Beatrice Lorenzin e dal Presidente di Federanziani Roberto Messina.

Tonino Franceschetti

Veneto, 2014