Skip to main content

Un Giorno nell'Orto: socialità e natura negli orti ANCeSCAO. Torna il concorso fotografico ANCeSCAO con una nuova edizione

26 Maggio 2025

Dal 30 maggio al 13 settembre 2025 tutti potranno partecipare alla seconda edizione del concorso fotografico nazionale ANCeSCAO.

Dopo il successo della prima edizione proposta nel 2024, con il tema "Un Giorno nell'Orto: socialità e natura negli orti ANCeSCAO" si apre la seconda edizione del concorso fotografico nazionale promosso da ANCeSCAO A.P.S. unitamente alla Commissione "Orti & Green Economy".

Già protagonisti di "Orti Aperti" - importante manifestazione che per l'intero weekend dal 30 maggio al 1° giugno 2025 aprirà le porte delle aree ortive a tutta la cittadinanza - gli orti sociali ANCeSCAO saranno nuovamente visitabili da chiunque vorrà partecipare al concorso per raccontare attraverso immagini ed istanti catturati nel tempo questi straordinari luoghi, angoli di natura unici dove socialità e saperi si incontrano in un mosaico urbano di storie, forme e colori.

Il concorso è aperto da venerdì 30 maggio a sabato 13 settembre 2025 e riserva quest'anno una grande novità! Infatti, oltre alla categoria "Foto d'autore" in cui sarà possibile presentare le proprie foto inviando un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ANCeSCAO introduce la categoria "Instagram": chi vorrà potrà partecipare al concorso pubblicando in un post Instagram le proprie fotografie utilizzando l'hashtag #ungiornonellorto. 

La seconda edizione del concorso fotografico verrà presentata in occasione della manifestazione "Orti Aperti": https://www.ancescao.it/ancescao-nazionale/notizie/2055-ancescao-a-p-s-presenta-la-prima-edizione-di-orti-aperti-il-festival-diffuso-degli-orti-urbani

Materiali

Scarica e leggi il regolamento: clicca qui

Scopri le aree ortive aderenti: clicca qui

Informativa privacy: clicca qui

Liberatoria fotografica: clicca qui

Liberatoria fotografica minorenni: clicca qui

Contatti

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.