ANCeSCAO Sicilia A.P.S. - Convegno Regionale "Organizzazione e Sviluppo"

ANCeSCAO Sicilia - Convegno Regionale Organizzazione e Sviluppo

Sono stati presenti: Il Presidente Nazionale di ANCeSCAO - Esarmo Righini, Il responsabile dell’Ufficio Soci – Andrea Mazza, il responsabile della Commissione Sviluppo Territoriale – Michelino Lucidi ed il Referente per la regione Sicilia, nonché, l’organizzatore del Convegno - Giuseppe Lotario.

Dopo un po’ di anni di assenza quasi totale, a causa di disguidi interni e scissioni, ANCeSCAO Sicilia - A.P.S. grazie al lavoro costante del referente per la regione Sicilia è ritornata alla ribalta di ANCeSCAO a pieni titoli la quale, è stata dimostrata dalla partecipazione di 10 dei 16 Centri già presenti in Sicilia e di 330 soci entusiasti ed animati dalla voglia di crescita.

Il tema del convegno “Organizzazione e Sviluppo” di ANCeSCAO Sicilia – A.P.S. è scaturito, appunto, dall’entusiasmo dimostrato nei mesi scorsi in tutti gli incontri che, il referente Giuseppe Lotario ha avuto con tutti i Centri Soci della Sicilia.

Incontro Organizzazione e Sviluppo ANCeSCAO Sicilia 3Incontro Organizzazione e Sviluppo ANCeSCAO Sicilia 8

 

 

 

 

 

 

I lavori si sono svolti con il massimo impegno, interesse e serietà. Dopo l’intervento del referente regione Sicilia, sono intervenuti: Andrea Mazza e Michelino Lucidi dell’Esecutivo Nazionale, ed a seguire i presidenti dei centri presenti: Scaminaci Russo Rosalinda di Nissoria - EN, Cerro Francesca di Leonforte - EN , Giunta Angela di Assoro - EN, Gino Nicoletti di Valguarnera - EN, Francesco Cigna di Pietraperzia -EN, Falovo Angelo di Villabate - PA, Abbruscato Lorella di Termini Imerese - PA, Paolo Lombardo di Enna, Manno Sigismondo di Monreale - PA.

Incontro Organizzazione e Sviluppo ANCeSCAO Sicilia 10

Incontro Organizzazione e Sviluppo ANCeSCAO Sicilia 11

Incontro Organizzazione e Sviluppo ANCeSCAO Sicilia 12

Incontro Organizzazione e Sviluppo ANCeSCAO Sicilia 13

Incontro Organizzazione e Sviluppo ANCeSCAO Sicilia 14

Incontro Organizzazione e Sviluppo ANCeSCAO Sicilia 15

A concludere i lavori del convegno è stato il Presidente Nazionale Esarmo Righini, con l’approvazione (fortemente voluta dal referente Giuseppe Lotario e di tutti i Centri Soci Siciliani) riguardante la creazione di due strutture comprensoriali i quali, sicuramente saranno di grande supporto per la crescita di ANCeSCAO Sicilia.

Dopo il pranzo ed il taglio della torta, ha concluso la giornata il ballo ed il Karaoke.

Incontro Organizzazione e Sviluppo ANCeSCAO Sicilia 6

Incontro Organizzazione e Sviluppo ANCeSCAO Sicilia 7

Incontro Organizzazione e Sviluppo ANCeSCAO Sicilia 9Incontro Organizzazione e Sviluppo ANCeSCAO Sicilia 13

Incontro Organizzazione e Sviluppo ANCeSCAO Sicilia 2

Il Referente, soddisfatto dell’ottima riuscita del Convegno, ringrazia il Presidente Esarmo Righini, Andrea Mazza, Michelino Lucidi, tutti i Presidenti dei Centri Soci nonché, tutti i soci intervenuti che sicuramente hanno coronato e dato colore e vita alla riuscita del Convegno.

Giuseppe Lotario

Sicilia, 2019