A Nissoria ANCeSCAO rievoca la storia

L'Associazione San Giuseppe di Nissoria (EN), aderente ad ANCeSCAO A.P.S, ricorda la storia locale partecipando alla rievocazione "La Rocca di Sarro".

ANCeSCAO Sicilia A.P.S. - Convegno Regionale "Organizzazione e Sviluppo"

ANCeSCAO Sicilia - Convegno Regionale Organizzazione e Sviluppo

Sono stati presenti: Il Presidente Nazionale di ANCeSCAO - Esarmo Righini, Il responsabile dell’Ufficio Soci – Andrea Mazza, il responsabile della Commissione Sviluppo Territoriale – Michelino Lucidi ed il Referente per la regione Sicilia, nonché, l’organizzatore del Convegno - Giuseppe Lotario.

Incontro Centri Soci - Province Enna e Catania

ANCeSCAO Sicilia - Incontro dei Centri Soci delle province di Enna e Catania

Il 27 febbraio alle ore 16.30, a Enna, nella sede del Centro Anziani “Don Leo Vetri” si sono riuniti convocati da Giuseppe Lotario, referente per la regione Sicilia, i Presidenti accompagnati da alcuni membri dei loro direttivi dei seguenti centri Sociali aderenti ad Ancescao:

La storia di Sant'Agata - La Festa della Donna

ANCeSCAO Sicilia - Festa della Donna Nissoria

In occasione della festa della donna, a Nissoria presso la sede del centro diurno “Associazione San Giuseppe”, alla presenza del sindaco Armando Glorioso, del parroco Orazio Machione, dell’archeologa Daniela Patti, della psicologa Maria Abbate, del referente Ancescao Sicilia Giuseppe Lotario e della dott. Maria Grazia Patti è stato presentato il libro-fumetto riguardante la storia di Sant’Agata Patrona della Città di Catania.

ANCeSCAO Sicilia dà il benvenuto al Centro Sociale "Arcobaleno"

ANCeSCAO Sicilia - Inaugurazione Centro Sociale "Arcobaleno"

Da alcuni anni, il Centro Sociale “ARCOBALENO” promosso dall’associazione Solidarietà presieduta dal Dott. Nello Hamel, a causa di problematiche organizzative è stato assente nell’organigramma di ANCeSCAO. Sabato 6 ottobre, alla presenza di due Assessori del Comune di Agrigento, alla presenza del referente della regione Sicilia di ANCeSCAO e della TV locale TeleAcras, è stata inaugurata la nuova sede del centro sociale “Arcobaleno” in via Venezia, 1.

ANCeSCAO Sicilia: partecipato convegno ANCeSCAO ad Assoro sulle politiche sociali

ANCeSCAO Sicilia - Convegno politiche sociali Assoro

Organizzato da ANCeSCAO Sicilia con la forte voglia di rinascita e il patrocinio del Comune di Assoro, il 9 di dicembre appena trascorso, presso l’ex badia “Santa Chiara”, oggi sala consiliare, si è svolto il convegno riguardante le tematiche d’attualità “Gli Anziani e Politiche Sociali” e “ANCeSCAO in Sicilia” Oggi e domani”.

Assoro: la tavolata di San Giuseppe

ANCeSCAO Sicilia - Tavolata San Giuseppe Assoro

Sabato 25 e domenica 26 marzo, seppur in periodo di quaresima, presso i locali della famiglia Bengasi siti in via Crisa, 224, il Centro Sociale ANCeSCAO di Assoro, presieduta dal direttore d’orchestra Giuseppe Lotario, ha allestito una tavolata in onore di San Giuseppe arricchita dall’omonimo pane, dalla pasta con la mollica, da cardi, finocchi, ceci, dolci (tra cui sfingi e cannoli) e frutta locale per la cena di tre santi impersonati da Luca Tagino nella parte di San Giuseppe, La Porta Dwon in quella della Madonna e Accaria Riccardo in quella del Bambino Gesù.

Nissoria: il presepe artigianale

ANCeSCAO Sicilia - Presepi artigianali Nissoria

L’associazione San Giuseppe, aderente ai centri sociali ANCeSCAO, ha organizzato la seconda edizione della mostra legata al concorso "Il Miglior Presepe Artigianale" tenutasi dal 08/12/2016 al 06/01/2017 presso il Centro Sociale Giovanni Paolo II.

Nissoria: L'Artari di San Giuseppe

ANCeSCAO Sicilia - L'Artari di S. Giuseppe

Nel periodo dal 7 Marzo al 14 Marzo 2016 ha avuto luogo presso la sede dell’associazione San Giuseppe di Nissoria, aderenti ai centri sociali ANCeSCAO, sito in via del P. Europeo a Nissoria il progetto dal nome “l’artari” di San Giuseppe, che ha coinvolto la scuola primaria e secondaria, finalizzato ad uno scambio intergenerazionale e interculturale tra bambini e giovani da un lato e adulti e anziani dall’altro.