Skip to main content

Solidarietà


ANCeSCAO c’è: i Centri della Valsamoggia raccolgono 10.000 euro nella raccolta fondi locale.
La Struttura Comprensoriale ANCeSCAO di Foligno partecipa alla prima videoconferenza del Consiglio Direttivo.
I volontari ANCeSCAO attivano il servizio telefonico “#restoacasa e faccio quattro chiacchiere” per contrastare la solitudine degli anziani soli.
In questo delicatissimo momento per il nostro paese e per la salute della popolazione, i 55 Centri sociali ANCeSCAO di Reggio Emilia hanno raccolto e donato 50.000 € alla sanità reggiana.
In Emilia Romagna, territorio estremamente colpito dal Coronavirus, molti Centri Sociali promuovono iniziative di solidarietà.
A Terni, mentre le sedi dei Centri Sociali ANCeSCAO sono chiuse e le attività ordinarie sospese i nostri volontari sono al lavoro sia a casa che fuori.
Il 7 Marzo il Centro Sociale Culturale “Porta Nova” inaugurerà le panchine rosse dedicate alle donne vittime di violenza.
Il gruppo Verde/Panchine del Comitato Anziani e Orti di S. Agnese – S. Damaso prosegue negli interventi volti al recupero dell’arredo urbano.
Sabato 8 Febbraio al Centro Sociale “Porta Nova” di Russi (RA) il secondo incontro di approfondimento e riflessione sul tema dell’immigrazione.
A Dicembre una preziosa donazione per supportare i servizi promossi sul territorio senese da Quavio ONLUS, dedicati ai pazienti oncologici e alle loro famiglie.  
Donati Holter pressorio ed Ecodoppler portatile al Reparto Nefrologia e Dialisi dell'ospedale di Anzio.
A Montepulciano la struttura territoriale ANCeSCAO di Siena dona un nuovo defibrillatore agli atleti dell’Asd La Chianina calcio.
Nei parchi di Modena continua il lavoro di restauro panchine portato avanti dai volontari del Comitato Anziani e Orti S. Agnese – S.Damaso.
Anche ANCeSCAO Modena ha contribuito al pranzo di Natale per anziani soli presso "La Rotonda".
Alla Biblioteca Comunale di Gubbio il Centro Sociale Anziani “San Pietro” ha organizzato una serata di festa, ballo e musica per condividere la magia del Natale.
Una nuova auto per il servizio degli accompagnatori sociali a Lonate Pozzolo.
I Volontari del Centro Comitato Anziani Orti S.Agnese S.Damaso hanno ricevuto uno splendido regalo.
Il Centro “Il Volano” di Fiscaglia (FE) rinnova l’appuntamento benefico di raccolta fondi per Fondazione Telethon.
Il 10 Novembre 2019 a Panicale (PG) è nata la nuova biblioteca "Il Mondo delle donne", e durante la giornata numerosi eventi hanno animato il Centro Polifunzionale “l’Occhio”.
Il Comitato Anziani di Felino (PR) dona 5mila euro per due tiralatte all'Ospedale dei Bambini di Parma.
Dalla raccolta fondi per le popolazioni terremotate al gemellaggio con il centro di Tolentino, l’associazione di Lonate Pozzolo in prima linea per la solidarietà.