Skip to main content

Solidarietà


L’Associazione Anziani organizza da 30 anni la manifestazione in occasione della Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale.
Nella piccola frazione di Colle San Lorenzo (PG) il Centro Sociale ANCeSCAO organizza momenti di festa e beneficenza per promuovere aggregazione e solidarietà.
Venerdì 4 Ottobre presso la sede di ANCeSCAO Parma si è tenuta la cerimonia di consegna del nuovo mezzo destinato al servizio di trasporto sociale del territorio.
Domenica 29 Settembre a Collevecchio (RI) i Centri Soci del Comprensorio ANCeSCAO di Rieti celebrano la XIII edizione della Festa della Terza Età e della Solidarietà.
Il 28 Settembre a Spello (PG) il Comprensorio ANCeSCAO di Foligno festeggia i suoi primi 30 anni con un ricco programma di iniziative e appuntamenti.
Nel Comune di Aprilia (LT) i volontari del Centro Sociale Integrato “Dialogo” in azione per una società inclusiva e solidale.
In provincia di Parma il Comitato Anziani “Ivo Vespini” ha donato un defibrillatore all’intera comunità di Sala Baganza.
Negli orti del Comitato Anziani e Orti S.Agnese – S.Damaso tre appuntamenti per favorire l’integrazione e l’aggregazione delle persone più sole e in difficoltà.
Nel Comune di Lonate Pozzolo, in Lombardia, l’Associazione Anziani aderente ANCeSCAO è attiva sul territorio con tante azioni di solidarietà, impegno civico e cittadinanza attiva.
Al Centro Sociale Anziani "Alto Sannio" (BN) un'iniziativa per ricordare il sacrificio di tutti i connazionali caduti sul lavoro in Patria e all’estero.
Al Centro ANCeSCAO di Norcia è stato installato il condizionatore acquistato grazie al contributo del Centro di Cassano Magnago (VA) nell'ambito delle attività del Comitato Pro terremoto.
Sabato 15 giugno grande festa nel Comune di San Demetrio nei Vestini (AQ) per celebrare la solidarietà e il supporto di ANCeSCAO A.P.S. verso il territorio abruzzese nel periodo post-sisma.
Lo scorso 2 giugno la cerimonia di assegnazione del Premio Calderara 2019 al Gruppo Solidarietà Vanzago A.P.S. per l’impegno a favore della comunità.
Il progetto “Memoria e Futuro”, che vede ANCeSCAO Parma capofila, è stato premiato all’edizione 2019 di Forum P.A.
Il 15 Giugno a San Demetrio nei Vestini (AQ), la comunità locale promuoverà una giornata per ricordare l’impegno di ANCeSCAO A.P.S nel post terremoto
Rassegna stampa  14 aprile 2018 - Dal portale della Regione Basilicata BasilicataNet
L’impegno che si è assunto ANCeSCAO nei territori disastrati dal terremoto del 2016, non si ferma alle promesse, è stato siglato un protocollo operativo di ricostruzione del Centro Anziani ANCeSCAO d…
Lo scorso 6 aprile, alcune piante di quercia hanno trovato dimora nel territorio aquilano per crescere forti e rigogliose, là dove dieci anni fa il sisma lasciò un segno indelebile.
Da oggi, al momento della dichiarazione dei redditi, puoi donare il tuo 5 per Mille ad ANCeSCAO!
Domenica 7 Aprile il decimo anniversario del servizio di trasporto sociale gestito dal Centro ANCeSCAO “Il Tiglio” di Salara, in provincia di Rovigo.
In occasione del 6 Aprile 2019, a distanza di dieci anni da quando una scossa di magnitudo 6.3 colpì tragicamente L'Aquila, con un pesante bilancio di 309 morti, le Associazioni ANCeSCAO del territor…
A Modena il Gruppo Verde dei volontari del Comitato Anziani e Orti S.Agnese – S.Damaso attivo sul territorio con iniziative di riqualificazione e recupero del decoro urbano.