A Siena tra arte e salute

Il Centro Terza Età "Anni d'argento" ha promosso due eventi all'insegna dell'arte e della medicina.

Occhio alle truffe: se ne parla a Prato

A Prato l'ANCeSCAO è partner di un progetto per prevenire truffe e inganni agli anziani, e non solo. Sono previsti 5 incontri con la Polizia Municipale.

Essere anziano oggi: se ne parla a Siena

Benessere, prevenzione e salute sono tematiche centrali nella missione di ANCeSCAO, che da sempre promuove incontri informativi sul territorio grazie all’impegno investito nelle collaborazioni tra Centri e Istituzioni locali.


Di problemi legati alla salute che colpiscono i più anziani se ne parlerà a  in occasione del terzo appuntamento con “”.

L’incontro è organizzato dal Centro Socio Culturale “Antonio Conti” in collaborazione con i centri “Bernardo Tolomei”, “S. Miniato”, “La Lunga Gioventù” e “Anni d’Argento” e con il patrocinio dell’Assessorato a sanità, servizi sociali e politiche della casa del Comune; Partner dell’iniziativa la sezione di Siena dell’Associazione Italiana Malattia Alzheimer, che durante l’iniziativa sarà rappresentata dal Dott. Carlo Bandinelli. Assieme a lui interverrà anche il Dott. Giovanni Bonelli, specialista in neurologia, geriatria e psichiatria.

Grazie alla stretta collaborazione con le istituzioni locali i centri ANCeSCAO di Siena si fanno promotori di un’iniziativa mirata alla divulgazione di un’informazione sana e sicura con il prezioso supporto di professionisti del settore medico, diffondendo i valori di interesse sociale da sempre perseguiti da ANCeSCAO Nazionale A.P.S.

L’appuntamento con “Anziano… Oggi” si svolgerà venerdì 22 Marzo presso gli spazi di Palazzo Patrizi.

Un Natale "da ANCeSCAO" a Montepulciano

A Siena, il Coordinamento ANCeSCAO nel periodo natalizio ha organizzato una distribuzione di pacchi alimentari dedicata alle persone più bisognose della comunità di Montepulciano 

 

  • 1
  • 2