Io sono originale: a Matera il progetto per dire 'no' alla contraffazione
ANCeSCAO lucano partner del progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con le associazioni nazionali dei consumatori.
ANCeSCAO lucano partner del progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con le associazioni nazionali dei consumatori.
ANCeSCAO è solidarietà: prosegue l'impegno dei volontari ANCeSCAO coinvolti nel progetto di trasporto sociale assieme ad AUSER e Caritas diocesana.
Anziani, benessere e socialità. Se ne è parlato Sabato 11 Settembre al Centro Sociale "Arcangelo Il Vento" (MT).
Sabato 21 Agosto al Centro Sociale Anziani "Rocco Scotellaro" la XV edizione de "Gli Anziani Raccontano".
Attivo dal 1 Maggio “CovidTime19”, il numero verde nazionale per accedere al servizio d’ascolto e dialogo solidale dedicato agli anziani.
Tutti i giovedì su Facebook l’appuntamento con i volontari lettori dell’Associazione Culturale ANCeSCAO “Ipazia”.
In piena emergenza Coronavirus l’Ass. Culturale “Ipazia” di Salandra (MT) promuove iniziative per rimanere in contatto con la comunità.
Buone Pratiche ANCeSCAO protagoniste degli incontri a Matera e Perugia nell’ambito del progetto “Anziano Fragile”.
Le buone pratiche dei centri ANCeSCAO protagoniste il 14, il 15 e il 22 Febbraio degli incontri nell'ambito del progetto "Anziano Fragile".
I prossimi incontri saranno a Matera, Treviso e Civitanova Marche.
Venerdì 15 Novembre a Matera si terrà il convegno “Gli Anziani Raccontano: Identità e cultura di un popolo”, organizzato dal Centro Sociale Anziani “Rocco Scotellaro” in collaborazione con il Comprensorio Lucano.
Il 9 Agosto al Centro Sociale Anziani “Rocco Scotellaro” di Scanzano Jonico (MT) si è tenuto il convegno informativo sul ruolo delle istituzioni e dei Centri ANCeSCAO nel sistema sanitario locale.
A Matera, in occasione della nomina della città a Capitale Europea della Cultura, anche ANCeSCAO presente nell’organizzazione della manifestazione